Dopo la sconfitta dell'Inter a Bologna, lo spareggio scudetto contro il Napoli è diventato un'ipotesi sempre più concreta, visto che ora, a cinque giornate dalla fine del campionato, le due squadre viaggiano appaiate a quota 71 punti. Sì, ma quando si giocherebbe l'eventuale resa dei conti? Ecco le ipotesi riportate dalla Gazzetta dello Sport:


ultimora
Inter-Napoli, spareggio scudetto? Scenari e date possibili. “In caso di finale Champions…”
"C'è sempre l'ombra dell'eventuale spareggio-scudetto, necessario in caso di arrivo a pari punti tra le squadre di Inzaghi e Conte. Da giocare quando? Nessun problema se l'Inter non arriverà in finale di Champions, prevista sabato 31 a Monaco di Baviera: in questo caso lo spareggio può essere disputato venerdì 30 o più probabilmente domenica 1 giugno. Il discorso sulla sede va a parte".
LEGGI ANCHE
"Se invece l'Inter si qualificherà per l'ultimo atto della Champions, al momento l'unica collocazione possibile per lo spareggio è martedì 27, anticipando gli incontri dell'ultimo turno di Serie A di Napoli e Inter (domenica 25) magari a venerdì 23. Tutto ciò, sperando che il Cagliari, avversario degli azzurri, sia già fuori da ogni discorso per la salvezza, altrimenti il numero delle partite da spostare sarebbe maggiore per garantire la contemporaneità alle formazioni in lotta per non retrocedere".
(Fonte: Gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA