La Champions è sicuramente l'obiettivo ormai manifesto dello Schalke e anche se la vittoria del torneo da parte dei tedeschi senìmbra alquanto difficile, i giocatori sono concentrati nel tentativo di andare più avanti possibile nella competizione, senza pressioni e con la garanzia di aver già compiuto un mezzo miracolo. Intanto in casa tedesca si respira aria di grande tranquillità e serenità; forti del vantaggio di 3 gol messo in cascina nella sfida di andata, i giocatori dello Schalke si sentono sicuri delle loro possibilità di passare il turno e preparano la sfida di domani senza pensieri e con la testa sgombra da strani incubi. «La vittoria in campionato contro il Wolfsburg ci ha dato un’altra spinta psicologica», ha raccontato Benedikt Höwedes al sito della società. "La tattica per i nerazzurri? Comportarci da outsider, come abbiamofatto a San Siro. Ci è riuscitotutto alla perfezione e abbiamo meritato il successo".
ultimora
Schalke 04: in casa è una squadra imbattibile
La Champions è sicuramente l’obiettivo ormai manifesto dello Schalke e anche se la vittoria del torneo da parte dei tedeschi senìmbra alquanto difficile, i giocatori sono concentrati nel tentativo di andare più avanti possibile nella...
A favore dello Schalke ci sono anche i numeri;da Settembre ad oggi sono una delle poche squadre a poter vantare il non trascurabile record di 0 sconfitte subite in casa, segno di una solidità difensiva che si fa ferrea soprattutto quando si gioca tra le mura amiche. Nella sfida di mercoledì si attende uno stadio esaurito in ogni ordine di posto, con i tifosi tedeschi pronti a sospingere i loro begnamini in una gara ritenuta una delle tante occasioni per vendicare l'onore della Germania mai troppo fortunata quando si trova davanti il nostro tricolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA