ultimora

Schalke 04, Matip:”Eto’o è un grande uomo ma farò di tutto per batterlo”

Francesco Parrone

Il 19enne Joel Matip è uno dei più talentuosi della squadra tedesca autore anche di un goal all’andata a San Siro. In occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter ha rilasciato una breve intervista:...

Il 19enne Joel Matip è uno dei più talentuosi della squadra tedesca autore anche di un goal all'andata a San Siro. In occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l'Inter ha rilasciato una breve intervista:

Joel Matip, il 5-2 di San Siro vi permette di essere più tranquilli per domani. Come vedi tu la squadra?

"Si abbiamo un vantaggio ottimo. Ma conosciamo anche le grandi qualità che ha l'Inter,quindi dobbiamo essere attenti e pronti a tutto".

Quale sarà il vostro approccio alla partita? 

"La nostra situazione è ottima quindi siamo tranquilli.La cosa più importante è quella di ripetere la prestazionie di Milano.Come ho detto, la situazione è buona e dobbiamo continuare bene".

Lei è giovanissimo ma già ha grande esperienza e fa sempre delle ottime prestazioni. Da cosa è dovuto tutto questo?

"E' molto importante avere fiducia e il sostegno di tutti. Prima di tutto con l'allenatore, con il portiere e poi con tutti gli altri compagni soprattutto con Peer Kluge e Christoph Metzelder. L'intera squadra mi aiuta e questo è fantastico".

Con l'assenza di Christoph Metzelder lei è passato dal centrocampo alla difesa. In quale posizione si trova meglio?

"L'ultima volta in difesa sono andato molto bene. Questo dipende, comunque anche dal lavoro che facciamo tutti. Tutto dipende dalla squadra. Nel complesso però mi piace giocare come difensore centrale".

Nell'Inter c'è il tuo compagno di nazionale Eto'o. Lo ritroverai in campo da avversario nuovamente...

"E' una cosa speciale giocare di nuovo contro di lui. Quando sono in nazionale, lui mi aiuta sempre. E' un ragazzo super e non lo è solo nello sport. Io gli devo molto. Comunque quando giochiamo contro lui è un avversario quindi darò tutto per batterlo".