ultimora

Schober:”Rangnick ci prepara molto bene, battere l’Inter è stato fantastico”

Francesco Parrone

Il secondo portiere dello Schalke 04, ritorna sulla sfida di andata di San Siro contro l’Inter. Per Mathias Schober il nerazzurro e lo stadio milanese sono un mosaico di ricordi memorabili:   Mathias Schober, la notte di Milano è ormai...

Il secondo portiere dello Schalke 04, ritorna sulla sfida di andata di San Siro contro l'Inter. Per Mathias Schober il nerazzurro e lo stadio milanese sono un mosaico di ricordi memorabili:

 

Mathias Schober, la notte di Milano è ormai considerata da molti fan come un sogno. Che partita ti è sembrata?

"Quella partità  è stata fantastica. Non succede tutti i giorni di vincere 5-2 contro i campioni in carica. Già  fare un goal per noi sarebbe stato un sogno, 5 sono follia pura. Nel primo tempo abbiamo dimostrato di essere compatti e forti, nel secondo tempo addirittura siamo stati superiori. Tuttavia, sono rimasto molto sorpreso per debacle dell'Inter".

L'allenatore ha un ruolo importante in questo?

"Ralf Rangnick ci ha preparato molto bene ,gli allenamenti che abbiamo fatto sono stati utili per battere l'Inter. Abbiamo anche rischiato in campo ma questo ci è servito".

Il tuo bilancio contro l'Inter è ottimo. Due vittorie nel 1997 e una nel 2011, sei stato sconfitto solo una volta nel 1998.

"Esatto. Milano mi porta fortuna. Nel 1997, vincemmo la Coppa  Uefa. Questi risultati sono entrati nella storia del club. Vincere a San Siro queste battaglie è grandioso. Queste partite per me sono tutto".

I tifosi hanno celebrato la squadra cantando:"I combattenti sono tornati" .Questo secondo te è un altro grande Schalke?

"Si adesso si però in questi ultimi anni prima di Raul, Huntelaar o Farfan non eravamo messi bene. Adesso possiamo crescere ancora e migliorarci".