Al Daily Mail, l'ex calciatore del Manchester United, Paul Scholes, ha evidenziato il buon lavoro svolto finora da Mourinho e criticato aspramente l'operato di van Gaal.
ultimora
Scholes, che stilettata a van Gaal: “Ha preso giocatori senza personalità. Mou invece…”
L'ex centrocampista dello United non usa parole al miele nel parlare del tecnico olandese, mentre elogia il lavoro dell'ex nerazzurro.
"Rispetto a quanto visto negli ultimi due anni, il Manchester è in netto miglioramento. É vero, i primi due o tre mesi con Mourinho non sono stati fantastici, ma poi le cose sono cambiate. Adesso i tifosi sono felici di come gioca la propria squadra, il vero problema rimane solo il sesto posto in classifica, ma non ho dubbi che anche questo cambierà e alla fine il Manchester finirà tra le prime quattro. Van Gaal? Non ho mai discusso le sue doti da allenatore, ho solo detto che il suo stile di gioco non era adatto a questo club. Poi nel corso della sua gestione ha voluto calciatori che in seguito hanno rivelato di non avere la personalità giusta per giocare nello United, invece Ibrahimovic, Pogba e Mkhitaryan sono giocatori pronti, proprio ciò che ci voleva. Non è una sorpresa che Ibrahimovic stia facendo un gran campionato, ma con van Gaal non sarebbe stato così facile neanche per lui. Mourinho ha dovuto ricostruire e per questo motivo dico che il questa che sta disputando è una stagione accettabile, l’anno prossimo sarà tutto diverso: dovrà lottare per vincere il campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA