FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Schwarzer: “Mourinho è furioso, odia i giocatori con il broncio. Distrusse un tavolo…”

Mark Schwarzer, portiere 44enne allenato da Mou nella sua seconda era al Chelsea, ha raccontato come il tecnico portoghese starà vivendo un momento tanto difficile alla guida del Manchester United

Dario Di Noi

Mark Schwarzer, intervistato da BBC Radio, ha raccontato nel dettaglio come Josè Mourinho starà vivendo un momento tanto complicato alla guida del Manchester United. Il portiere australiano, attualmente svincolato dopo una stagione al Leicester campione d’Inghilterra, è stato allenato da Mourinho nella sua seconda vita al Chelsea. Dal 2013 al 2015, Schwarzer ha potuto conoscere le virtù del tecnico portoghese, ed oggi è stato intervistato proprio per snocciolare qualche aneddoto.

Dopo la sconfitta in Europa League sul campo del Fenerbahce, Mou ha accusato apertamente i suoi giocatori, rei di aver affrontato l’impegno di coppa come se fosse una semplice amichevole estiva. Schwarzer, sull'argomento, si è esposto così: "Mourinho disprezza i giocatori con il broncio. Uno dei profili che odia è quello dei giocatori che non si infiammano, che non ardono. Capisco il perché della sua furia, capisco perché sia arrabbiato in questo momento. E’ un allenatore che si aspetta e chiede sempre il massimo dai suoi giocatori. Sarà nero. Lui lavora cercando di dimostrare tutto questo ai calciatori. Odia perdere e vuole che loro provino la sua stessa sofferenza, nella speranza che la provino abbastanza da non ripetersi più. Una volta l’ho visto distruggere un tavolo. Lui vuole essere in grado di dare alla gente la critica. Vuole che la gente possa tirare su il mento, arrotolare le proprie maniche e provare che sta sbagliando. Ama tutto questo. E in fondo, ti rispetterà molto di più di fronte a questo atteggiamento. Quelli con il broncio sono quelli che lui disprezza".

(BBC)