ultimora

Schweinsteiger: “Tra Spagna e Italia nessuna preferenza. L’importante è…”

Francesco Parrone

Il centrocampista tedesco cerca di guardare in casa propria in attesa della delicata sfida tra gli azzurri e le furie rosse

A poche ore dall'ottavo tra Italia e Spagna che decreterà l'avversario nei quarti della Germania. Il capitano dei tedeschi, Bastian Schweinsteiger, in un'intervista pubblicata sul sito della federcalcio ha espresso un parere su entrambe le squadre: "Italia e Spagna giocano in modo diverso, non ho preferenze su quella che vorrei incontrare. Quel che conta, alla fine, è come giochiamo noi.

Conosciamo le caratteristiche delle due nazionali, i punti di forza e di debolezza - ha aggiunto -, stasera guarderemo la partita con attenzione per un'analisi più approfondita. Ieri abbiamo fatto certamente una buona prestazione, specie se guardiamo al risultato, ma anche con la Polonia, forse la miglior squadra incontrata finora, avevamo giocato bene. Dobbiamo ancora migliorare nella finalizzazione e in altri aspetti e comunque a questo punto Ora comunque è arrivato il momento di dimostrare quanto valiamo, se vogliamo andare lontano in questo torneo".