- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Un altro talento di BariVecchia potrebbe a breve sbarcare in nerazzurro. Si tratta del 21enne centrocampista Nicola Bellomo, cresciuto come Antonio Cassano proprio nel club pugliese. Su di lui ha messo da un pò di tempo gli occhi l'Inter di Andrea Stramaccioni, che sembra avere l'intenzione di assicurarsi il giovane talento giá a gennaio. Per presentare il ragazzo al grande pubblico, il suo ex tecnico al Barletta, Arcangelo Sciannimanico è intervenuto a ilSussidiario.net. "E' uno dei giovani più interessanti della serie B; l'ho seguito bene quest'anno, è un giocatore molto valido e penso che sia assolutamente pronto per il salto di categoria. E' un centrocampista che si sta adattando pian piano a giocare da regista; il suo ruolo in futuro sarà quello".
Dunque quello che può servire all'Inter, che potrebbe pensare di prenderlo subito e affidargli le chiavi della squadra. Il suo ex allenatore ne è convinto: "Consiglierei Nicola a quasi tutte le società, perchè è un giocatore molto interessante con delle prospettive di crescita incoraggianti".
Guai però a paragonarlo con Cassano, perchè per Sciannimanico i due sono diversi: "I paragoni si devono fermare esclusivamente al luogo di nascita: Sono due giocatori completamente diversi, anche come carattere hanno peculiarità differenti. Sono ragazzi che vengono da situazioni distinte, sempre sofferte ma comunque diverse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA