- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'agente Fifa Paolo Sciurpa a ilSussidiario.net a proposito della trattativa tra l'Inter e il Galatasaray per Wesley Sneijder ha dichiarato:"Io non credo nell'affare Sneijder Galatasaray, nel senso che non penso che il giocatore sia molto contento della scelta della squadra perché quando hai giocato nel Real Madrid e nell'Inter vorresti continuare a giocare in club di alto livello. E' chiaro che Sneijder da due anni non riesce a dare molto all'Inter e si vuole riscattare; poi tutto è possibile perché dipenderà dall'offerta che il Galatasaray farà al giocatore dal punto di vista dell'ingaggio".
E' chiaro che Sneijder potrebbe volare in Turchia a parità di condizioni come ingaggio, i sei milioni di euro percepiti all'Inter sono un lusso per molti club ma non per i Leoni di Istanbul. L'Inter dei giovani non è ancora decollata, il problema è soprattutto legato ad alcuni cambiamenti dal punto di vista finanziario. Queste le parole dell'agente FIFA Sciurpa: "Io credo che l'Inter stia puntando forte sull'avere quanto prima lo stadio di proprietà, ma bisogna fare attenzione: anche l'Ajax ha fatto lo stesso, e dal punto di vista del progetto tecnico e calcistico ci ha messo un po' a riemergere. Si può puntare sui giovani, certo, a patto che siano bravi".
A proposito di giovani, Ricardo Alvarez sta deludendo un po' tutti. Ci si aspettava un giocatore diverso; adesso si parla di un possibile scambio di mercato con il Southampton, con Gaston Ramirez che tornerebbe in Italia: "Per l'Inter sarebbe un affarone, Ramirez conosce il calcio italiano e ha fatto bene da noi. Alvarez non riesce a sbloccarsi", ha dichiarato Sciurpa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA