ultimora

Sconcerti: “Allegri, segni di brutto rapporto con giocatori. Alla Juve successe cose che…”

Marco Macca

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato delle difficoltà della Juventus di Massimiliano Allegri

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato delle difficoltà della Juventus di Massimiliano Allegri, che hanno portato ai bianconeri solo 2 punti in 4 gare di campionato:

Allegri è un uomo solo al comando?

"È solo, ma non al comando. Le sue difficoltà nel rapporto con i giocatori, che stranamente lui coinvolge in modo pesante nelle sconfitte, sono un segno di pochissima comunicabilità tra squadra e allenatore. Alla Juve sono successe cose che, se fossero successe ad altre squadre, ne parleremmo ancora. La Juve si è auto cancellata per rifondarsi. Ha cambiato amministratore delegato, direttore generale e allenatore. Segno che è una cosa voluta dalla proprietà".

Secondo lei il mercato di gennaio aiuterà Allegri?

"I 400 milioni di aumento di capitale vanno a coprire i debiti. Sul mercato di gennaio di solito si fanno prestiti. Ma è significativo che già a settembre si pensi a gennaio. I nove anni di dominio in Italia, con due finali di Champions, hanno sfinito anche loro. Hanno sbagliato delle sostituzioni di giocatori. Locatelli, ad esempio, è un giocatore da Fiorentina, non da Juventus".

(Fonte: TMW Radio)