ultimora

Sconcerti: “Banega-Kondo-Medel? Così resta il limite dell’Inter. Berardi e Bernardeschi…”

Nel consueto spazio ‘Terzo Tempo’, in onda nel primo pomeriggio su Sky Sport 24, il noto editorialista Mario Sconcerti ha offerto qualche commento sulle strategie di mercato dell’Inter. Questi i suoi commenti: “Sul centrocampo,...

Dario Di Noi

Nel consueto spazio 'Terzo Tempo', in onda nel primo pomeriggio su Sky Sport 24, il noto editorialista Mario Sconcerti ha offerto qualche commento sulle strategie di mercato dell’Inter.

Questi i suoi commenti: "Sul centrocampo, dico che la coppia Banega-Kondogbia non mi piace. Non dà spinta, Banega si avvicina molto alla trequarti ma deve avere mezzali che vadano dentro. Medel sappiamo che cos’è, il centrocampo fatto così non è da scudetto e resterebbe il limite dell’Inter. Chi meglio tra Berardi e Bernardeschi? Sono due giocatori a cui ho visto fare molto ma mai troppo. Li ho visti giocare bene ma allo stesso tempo li ho visti poco risolutivi. Berardi segna, Bernardeschi ancora no. Il 10 viola ha movimenti da grosso calciatore, ma non si è ancora relizzato. Berardi è più pronto, possono fare bene uno da una parte e uno dall’altra nel 4-3-3. Non sono giocatori che ti fanno fare il salto di qualità adesso. Nucleo italiano all’Inter? Si può provare ma ci devono essere i giocatori italiani. E poi ricordiamoci che i giocatori italiani spesso non vengono presi perché costano il doppio degli stranieri. Se prendi uno all’estero per 3 milioni, in Italia lo paghi almeno 8-10. Questo perchè il mercato italiano è fatto da pochi giocatori, all’estero da milioni di giocatori. E i pochi che ci sono in Italia vengono fatti costare molto".

(Sky)