01:23 min

ultimora

Sconcerti: “Barella non è lui da inizio Europeo, è confusionario e non fa la differenza”

Marco Macca

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha fatto il punto sul momento dell'Italia di Mancini, in campo venerdì contro il Belgio

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha fatto il punto sul momento dell'Italia di Mancini, in campo venerdì contro il Belgio per i quarti di finale di Euro 2020:

Italia, c'è consapevolezza di una crescita?

"Più che crescere, ci siamo allargati. Abbiamo una squadra che è interscambiabile, che entrano e possono decidere. Abbiamo due centrocampi completi. Abbiamo Chiesa che rompe le partite. Mentre cresce il livello di avversari, noi rimaniamo all'altezza".

Si aspetta qualche cambio col Belgio?

"No, mi aspetto di nuovo i titolari. Anche il dubbio Chiesa-Berardi, che è legittimo, credo che si risolverà come sempre. Chiesa da subentrante fa la differenza".

E' deluso dalla prova di Verratti e Barella?

"Barella non è lui da inizio Europeo, è un po' confusionario e non fa la differenza, che è capace di fare. Forse è meno brillante. Verratti ha fatto un bel primo tempo, poi è scomparso. Ma è normale. Di solito la prima al rientro la fai bene, poi nella seconda fai fatica".

(Fonte: TMW Radio)