Mario Sconcerti ha analizzato la vittoria del Napoli in Champions League, facendo alcune riflessioni in merito al campionato: "Forse c’è qualcosa di diverso nella crescita del calcio italiano. Sappiamo quasi esattamente su cosa
ultimora
Sconcerti: “Benfica squadra migliore della Dinamo. Se il Napoli resiste…”
Mario Sconcerti analizza la vittoria del Napoli in chiave campionato
possiamo contare. Il Napoli sotto questo aspetto è come la Juve, fa sempre la partita, gioca bene, in casa fa risultato indipendentemente dall’avversario. Non è chiaro cosa voglia dire in generale, in Europa League per adesso siamo stati insicuri, la crescita non è automatica. Ma le nostre migliori sono competitive. Il Napoli giocava contro una vera squadra europea."
Napoli vs Juventus - "Il Benfica è una buona squadra, migliore della Dinamo Zagabria, più avversario, più voglioso, reduce di un campionato molto ambizioso (i portoghesi sono campioni d’Europa). Il Napoli non ha impiegato più di 20 minuti per venirne a capo. È diventato un vero giocatore europeo Hamsik, lo è diventato Mertens, ma dentro le singolarità c’è un respiro diverso in tutta la squadra. Così profondo che l’unica perplessità è per quanto lo possa reggere. Se il Napoli resiste è una grande squadra per tutte le nazioni. C’è un’agilità e una velocità di pensiero che da vent’anni non si vedeva in Italia. Ma resta il problema di se e quando avrà meno entusiasmo, meno energia. La Juve vince male a volte, ma vince. Se ci riesce anche il Napoli diventerà la sorpresa in Italia e in Champions."
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA