Su Calciomercato.com il giornalista Mario Sconcerti ha parlato del Var e anche della direzione di gara di Calvarese in Juve-Inter di sabato scorso:
ultimora
Sconcerti: “Calvarese ci ha riportato al calcio dove c’era sudditanza psicologica”
Su Calciomercato.com il giornalista Mario Sconcerti ha parlato del Var e anche della direzione di gara di Calvarese in Juve-Inter
Sconcerti, partiamo dal Var.
«Bene, allora ti dico che questo è giorno della grande vittoria del Var, credo sia chiaro a tutti. Il Var dopo Juventus-Inter ne esce vittorioso, indiscutibilmente. Chi perde è l’arbitro, cioè l’uomo».
Calvarese ne ha combinate di tutti i colori.
«Ci ha riportato ad un vecchio calcio, al calcio dove c’era sudditanza psicologica, e sembrava antichità. Ma io sto sempre dalla parte degli arbitri. L’arbitro ha il diritto di sbagliare. Gli arbitri sono la parte migliore del calcio, partono in 50.000 e arrivano in 50. E sono costretti a studiare».
Volatona Champions: che succede ora?
«Fammi dire una cosa sul Milan. E’ sceso in campo morto, sfinito, senza nervi. Si è visto nettamente il confine della squadra. In un vecchio calcio il Milan avrebbe vinto questa partita 1-0, ma ora non succede più, ed è un bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA