00:48 min

ultimora

Sconcerti: “Se il Chelsea fa un’offerta all’Inter è perché ha l’accordo con Lukaku”

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato così del possibile addio di Romelu Lukaku dall'Inter

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato così del possibile addio di Romelu Lukaku dall'Inter:

"Io credo che questa storia sia molto importante per il mercato. Era una mossa attesa, quella dei centravanti in estate. Si riallaccia a Kane e si sposta probabilmente su altri grandi nomi. Settimana scorsa il figlio di Abramovich è venuto a Milano e ha parlato con Lukaku. Se fa una visita ufficiale, significa che l'altra squadra è stata informata. Poi, se dopo aver fatto due-tre giorni di trattativa diretta col giocatore, il Chelsea fa l'offerta all'Inter è perché ha l'accordo con Lukaku. Ho l'impressione che sia un'offerta presa seriamente in considerazione... Lo fa capire la logica delle varie fasi della trattative".

Zapata o Vlahovic per sostituirlo?

"Possono essere soluzioni, sono due grandi giocatori ma uno ha vent'anni e l'altro quasi trenta. Ho scritto che Lukaku e Vlahovic sarebbero stati i centravanti di Chelsea e Inter, ma non sapevo in quale ordine. Andranno però su quello più facile da prendere... La notizia di Lukaku mette in moto il grande mercato".

Prende più forma il motivo della rottura con Conte?

"Senza dubbio era stato informato ed ha tratto le sue conclusioni, avendo probabilmente le sue buone ragioni. Altra cosa però è l'aspetto morale, un grande allenatore può accettare pure il ridimensionamento necessario di una grande società, con la quale era ancora sotto contratto. Il fatto della buonuscita mi è sembrato eccessivo".

L'obiettivo dell'Inter è ancora lo Scudetto?

"Qualcuno dovrà pur vincerlo... L'Inter c'è dentro certamente in questo gioco, nessuno per adesso si è rinforzato".