ultimora

Sconcerti: “Con questa Inter dura anche per Mou. C’è una mediana da rifare”

Alessandro De Felice

Mario Sconcerti fa la sua personale disamina del momento Inter, durante la trasmissione “Terzo Tempo”. RIVOLUZIONE SI, RIVOLUZIONE NO “Con Nainggolan cambia poco l’Inter, servirebbero 5 giocatori almeno, ci vuole tutta la...

Mario Sconcerti fa la sua personale disamina del momento Inter, durante la trasmissione "Terzo Tempo".

RIVOLUZIONE SI, RIVOLUZIONE NO

"Con Nainggolan cambia poco l'Inter, servirebbero 5 giocatori almeno, ci vuole tutta la linea mediana: i terzini e 3 centrocampisti. Parte di quello che è stato fatto a centrocampo quest'anno mi sembra inadatto per una grande squadra. D'altra parte, quando una squadra ha subito 45 reti che sono quello del Palermo e più o meno quelle del Chievo, vuol dire che è mancata la ricostruzione della squadra. Non stiamo parlando di problemi da poco, mancano le basi, per tornare grande serva ritrovare qualità e forza. L'Inter quest'anno ha avuto molta sfortuna perchè ha perso i migliori giocatori: Milito, Palacio,Cassano che hanno salvato la modestia di una squadra che ha raccolto 15 punti nel girone di ritorno, un campionato finito alla dodicesima giornata. Per cambiaire servono 5 titolari a centrocampo, vedo bene Kovacic ma non solo io, anche i compagni, ma non si può considerare lui l'ago della bilancia, vista la giovane età.

POSIZIONE DI STRAMA"Vorrei ricordare un dato di calendario, l'Inter incontra la Juve all'undicesima giornata, prima l'Inter aveva vinto molto. Credo Che Stramaccioni sia un bravo tecnico ma si è trovato con un malato difficile da curare, avrebbe reso difficile il lavoro anche a uno come Mourinho. Strama diventerà un ottimo allenatore perchè pensa bene, per me la sintesi è: riproviamo tra 100 partite, adesso no. Il Cagliari oggi ha giocato meglio e il rigore su Ibarbo c'era, sul rigore dell'inter l'arbitro si è fatto influenzare dai precedenti episodi"