FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sconcerti: “Conte è sotto pressione: la sua crisi di nervi è un alibi per i calciatori”

Le parole dell'editorialista sul tecnico dell'Inter

Alessandro De Felice

Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, ha parlato di Antonio Conte e delle ultime vicende di casa Inter a Calciomercato.com. Ecco le parole del noto giornalista.

Conte è tornato a lamentarsi. Ha detto che giocano sempre gli stessi. E' un messaggio?

"Macchè messaggio, non scherziamo. Conte è sotto pressione. Con i dirigenti dell'Inter si vede ogni giorno, se deve dirgli qualcosa glielo dice privatamente. Io penso ad un'altra cosa".

Cioè?

"A me questo sembra più un cedimento, una piccola crisi di nervi. Non ci sarebbe stato altro motivo per fare questo sfogo pubblico. Tanto è vero che Ausilio è già stato a Barcellona per parlare di Vidal, non è per niente un messaggio".

Ma allora perché Conte si sfoga pubblicamente?

"Si è spaventato, ma così fornisce solo alibi ai giocatori. Conte dice una cosa che non fa l’interesse di nessuno. Conte è esattamente come il suo gioco, tutto cuore e scosse, ma così ti consumi molto e sei anche fragile. E una cosa è bruciarsi a Torino, un’altra a Milano. E’ un Conte che è sotto pressione, una forte pressione".

Cosa deve fare adesso?

"Conte ha costruito la squadra e ora le deve gestire. Essendo meno bravo a gestire, dice che ci sono pochi giocatori e giocano sempre gli stessi".

(Fonte: Calciomercato.com)

tutte le notizie di