02:06 min

ultimora

Sconcerti: “Conte? Cosa molto grave. Sta ragionando sul futuro. Ma se attacchi la proprietà…”

Marco Macca

Sconcerti torna sulle parole di Conte

Ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti è tornato a commentare le dure parole usate da Antonio Conte dopo la partita contro l'Atalanta in campionato:

SITUAZIONE GRAVE - "La cosa è molto seria e grave. La risposta che ha dovuto dare al volo ieri, credo sia stata molto fastidiosa per lui che ha dovuto fare un rovesciamento di posizione a 360 gradi. Il fatto che abbia accettato di farlo, significa che sta ragionando o che si vuole conquistare il tempo per l'Europa League: sicuramente però l'episodio peserà sul rapporto tra Suning e Conte".

ATTACCO ALLA PROPRIETA' - "In Italia continuiamo a pensare che giocatori e dirigenti contino qualcosa. Nel calcio conta la proprietà, anche se fatichiamo a capirlo. Conte finora ha attaccato giocatori e dirigenti, ma questa volta ha attaccato anche la proprietà. I direttori generale e sportivo sono tesserati e hanno il suo stesso status, ma sono tutti pagati dalla proprietà: se attacchi questa, ti mette direttamente contro l'unico con cui non dovresti. Perché loro sono la locomotiva, tu solo un vagone. Diamo molta importanza ai dirigenti, considerandoli quasi come se fossero presidenti. Attaccare la proprietà, di solito, ti porta all'uscita".

(Fonte: TMW Radio)