ultimora

Sconcerti: “De Boer primo responsabile di questo. Dopo dieci gare non può dire…”

Francesco Parrone

"Dopo 10 partite ufficiali con due sconfitte in Europa League, non può dire 'non so cosa passa nella testa dei giocatori'. Mi deve dare delle spiegazioni, l'Inter è fuori e l'ha portata lui fuori"

Il noto giornalista Mario Sconcerti, presente negli studi di Rai Sportha commentato le dichiarazioni del tecnico interista Frank De Boer nel post gara di Inter-Cagliari"Se l'Inter avesse  preso la decisione di togliere la fascia di capitano sarebbe stato un pre-processo, sarebbe stata una decisione quasi indebita visto che già è stata stabilita una riunione, un piccolo processo domani alla presenza stessa di Icardi. Dopo, in casi del genere, si agisce anche istintivamente. Quello su cui io non sono d'accordo con De Boer è sul fatto che un allenatore dopo 10 partite ufficiali con due sconfitte in Europa League, non può dire 'non so cosa passa nella testa dei giocatori'. Mi deve dare delle spiegazioni, l'Inter è fuori e l'ha portata lui fuori.

Qui sono passati più di due mesi di calcio e l'Inter è realmente quasi fuori da due obiettivi. Può succedere una volta in 100 anni che una squadra molto indietro riesca a recuperare, ma non c'è nessun sintomo di recupero. Mentre c'era stato un sintomo di buon gioco che è andato disperso ed è stato travolto. Mi devi spiegare perché, perché è De Boer il responsabile".