FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sconcerti: “Scudetto? Le favorite sono queste 3. E non posso mettere l’Inter visto che…”

Sconcerti: “Scudetto? Le favorite sono queste 3. E non posso mettere l’Inter visto che…” - immagine 1

Il parere del giornalista: "Manca molto alla fine del mercato, ma non penso che i tanti giocatori che arriveranno saranno in grado di spostare le gerarchie"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, Mario Sconcerti, giornalista, ha parlato così della corsa scudetto per il prossimo anno: "Provando a dare un giudizio adesso che iniziano i ritiri vedo tre squadre davanti a tutte le altre in Serie A: sono Juve, Napoli e Roma. La Juve perché era la più forte anche l'anno scorso, buttata via da un centrocampo incompatibile ma facilmente migliorabile.

Il Napoli perché non ha bisogno di niente e può ricominciare da Osimhen. La Roma perché è migliore del suo settimo posto, aveva solo bisogno di un carattere che Mourinho le darà in abbondanza, mentre Xhaka porterà un equilibrio più coerente con il calcio del tecnico e avrà poi anche Zaniolo. Non posso mettere l'Inter perché ha perso Conte, la vera impronta della squadra era la sua e a questo si aggiunge la partenza di Hakimi.

Manca comunque molto alla fine del mercato, ma non penso che i tanti giocatori che arriveranno saranno in grado di spostare le gerarchie. Sarà un campionato più di grandi allenatori che di grandi giocatori. La cosa più importante, e in questo metto anche l'Atalanta, sarà giocare per lo scudetto. Giocare solo per il 4° posto sarà un'occasione sprecata".

tutte le notizie di