00:15 min

ultimora

Sconcerti: “Il gol di Borja una trappola. Serve qualità, l’Inter sarà da scudetto se…”

Andrea Della Sala

Il giornalista ha commentato sul Corriere della Sera il pareggio dell'Inter in casa della Fiorentina e la lotta al vertice in campionato

Sul Corriere della Sera il giornalista Mario Sconcerti ha detto la sua sul pareggio dell'Inter in casa della Fiorentina e sulla corsa al vertice in Serie A:

"L’Inter perde tutto il vantaggio in una partita gestita male a Firenze. Il gol di Borja è una trappola, perché consegna la gara agli avversari senza che l’Inter si sforzi più per riprenderla. Lukaku ha i suoi nervi scoperti, Lautaro è in partita ma è cercato poco. La Fiorentina è piccola ma corre molto ed è alla fine riportata dentro il risultato da un gran gol di un ragazzo di 19 anni. L’Inter sarà da scudetto se non darà importanza a questo pareggio. Vincere sempre, soprattutto in trasferta, vuol dire che le occasioni hanno sempre un unico senso. Non è più merito, è sorte. Il campionato di una grande squadra deve ricominciare dalla coscienza che quasi a metà strada sono comunque in due sulla stessa linea. C’è bisogno di più qualità nell’Inter. Per ora è freddezza, cattiveria. Ieri il gol sùbito le ha tolte insieme alla calma di Vecino e Borja, alla leggerezza della Fiorentina davanti, cosa questa che tranquillizzava la difesa interista fino a rilassarla".