ultimora

Sconcerti: “Icardi avrà  problemi con Jovetic, Inter da scudetto. Kondo? Affare, se lo vendi..”

Mario Sconcerti ha analizzato il pareggio dell’Inter e le sue ambizioni: “Secondo me l’Inter è sempre stata una pretendente allo scudetto. Non solo per gli ultimi venti minuti di oggi. Erano in dieci. Ljajic ha portato molta...

Sabine Bertagna

Mario Sconcerti ha analizzato il pareggio dell'Inter e le sue ambizioni: "Secondo me l'Inter è sempre stata una pretendente allo scudetto. Non solo per gli ultimi venti minuti di oggi. Erano in dieci. Ljajic ha portato molta vivacità. Però l'Inter è addirittura in testa alla classifica. Si può pensare che possa vincere lo scudetto. Il problema non è Jovetic, non sarebbe un'Inter completa senza di lui. Credo che Jovetic con Icardi avrà delle difficoltà. Le supererà perché è intelligente e sa che toccherà a lui cercare Icardi. Icardi è scomparso, è rimasto silenzioso anche con le assenze di Jovetic. Facendo da collante fra i mediani di centrocampo Jovetic tenta la magia, il passaggio difficile. Gli viene spontaneo come a tutti i grandi fantasisti, non fa il passaggio che il centravanti si aspetta. Finisce per sorprendere il centravanti. Icardi è elementare nella concezione del gol, Jovetic ha un passaggio artistico. E' capito con ritardo dagli altri.

Chi vuole vincere il campionato deve riferirsi a Roma e Napoli, che secondo me sono le squdre più forti. L'Inter è un'ottima squadra molto più di quello che sembra. Se ha difficoltà a segnare è anche vero che gli altri hanno difficoltà ad affrontare l'Inter. Oggi c'è voluta un'azione da flipper per segnare ai nerazzurri. L'Inter fa del proprio grigiore una cangianza. Per avvolgere con questa specie di nebbia la partita. L'Inter può crescere ancora.

Kondogbia? E' stato comunque un affare. A me non piace troppo. Non è un giocatore risolutivo, è un giocatore d'ordine. Con quei soldi si pensa ad un giocatore che agita la partita. Con lui non ci rimetterai mai. E' un giocatore europeo, se lo vuoi cambiare ha 22 anni e tecnica ben delineata. Lo vendi e riprendi i soldi che hai. Con centrocampisti nostrani (Missiroli e Baselli) farci 40 milioni è quasi impossibile, invece."