FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sconcerti: “Juve su Icardi? Forse tocca a lui sostituire Ronaldo. Ora l’Inter è meno forte”

Il giornalista ha parlato su Corriere.it della possibile trattativa per portare l'argentino alla Juve e degli sviluppi di questo affare

Andrea Della Sala

Su Corriere.it il giornalista Mario Sconcerti ha parlato della trattativa della Juve per arrivare a Mauro Icardi e dei possibili sviluppi di questo affare:

"L’insistenza con cui la Juve cerca Icardi fa pensare che tocchi a lui sostituire Cristiano Ronaldo. Non sarebbe fondamentale adesso, ma uno come Icardi va comprato quando si può, soprattutto se nella storia sono coinvolte Inter e Juventus. Questo è il momento in cui l’Inter è meno forte: o vende adesso o Icardi si avvia verso la scadenza.

Nella Juve di Ronaldo soffrirebbe comunque anche Icardi. Avrebbe Ronaldo molto vicino al suo spazio migliore. E dovrebbe lavorare soprattutto per mandarlo al tiro. Quindi evitamenti, piccoli ritorni, tanto fisico per trovare territorio. Ma è un po’ quello che ha già fatto quest’anno con Mbappé, che parte dalla fascia opposta ma cerca sempre la porta nel modo di Ronaldo. Icardi alla Juve significherebbe un’altra stagione sofferta per Dybala, che a gioco regolare è invece il suo compagno ideale. Sono gli stessi limiti di Icardi ad adattarsi benissimo ai pregi di Dybala.

Icardi è uomo che vive dentro l’area. Lo spazio guadagnato rispetto al girovagare di Ronaldo, andrebbe tutto all’argentino. Per questo penso che tra un anno la Juve avrà una vera coppia di attaccanti finalmente in simbiosi, entrambi di 27 anni, cioè quattro-cinque stagioni assicurate al massimo livello anche senza Ronaldo. Diverso il discorso di Ibrahimovic. Lui è parte integrante della sua potenza fisica. Presentarsi agli altri come una scultura è il suo metodo pedagogico".

tutte le notizie di