00:24 min

ultimora

Sconcerti: “La Roma potrebbe essere la vera sorpresa. Inter, Correa un fuoriclasse”

Gianni Pampinella

Il giornalista parla dei temi caldi del campionato che è pronto a ripartire dopo la sosta per le nazionali

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, Mario Sconcerti parla dei temi caldi del campionato pronto a ripartire dopo la sosta per le nazionali. "Se Messias fa le cose giuste il Milan diventa una squadra completa e può andare lontano, se riesce a sostituire Calhanoglu. Ma la vera differenza del Milan è Kessie, il Milan dipende da lui. Diverso il discorso sulla Lazio, che ha mantenuto i suoi giocatori. Mi sembra che con Sarri il gioco sia ancora un po’ complesso, frutto di tanti sacrifici personali. Il ritorno di Felipe Anderson è stata una bella idea, ma quando era qui non aveva continuità e per due anni è sparito. Non dimentichiamo che la Lazio ha perso Correa, un fuoriclasse. Qualche limite, insomma, c’è".

In cartellone c'è anche Napoli-Juventus.

«Bisogna vedere se gioca Osimhen. Con lui il Napoli è un'altra cosa. Sono curioso di vedere questo Anguissa, un mediano impressionante dal punto di vista fisico. Il Napoli è completo così, ha bisogno di prendere condizione. Spalletti ha bisogno di avere più rapidità da Fabian Ruiz e di ritrovare Zielinski. La Juve arriva al momento giusto, ma le due squadre sono lì, l'anno scorso hanno chiuso divise da un solo punto in classifica. E’ più brutta per la Juve, questo è sicuro. Se perde, Allegri dovrà gestire una situazione assai delicata».

Magari la sorpresa diventa la Roma.

«Guarda, se la Roma batte il Sassuolo va al di sopra della propria classifica. Poi, la domenica successiva, c'è la trasferta a Verona e allora la Roma può diventare una cosa scomoda per tutti. Lo dico ora: la Roma di Mourinho potrebbe essere la vera sorpresa del campionato».

(Calciomercato.com)