01:01 min

ultimora

Sconcerti: “Inter in crisi e una valanga di alibi ai giocatori: la verità è che..”

Alessandro Cosattini

Sulle colonne di Calciomercato.com, il noto giornalista Mario Sconcerti ha parlato così del momento dell'Inter dopo il ko con la Roma

Sulle colonne di Calciomercato.com, il noto giornalista Mario Sconcerti ha parlato così del momento dell'Inter dopo il ko con la Roma:

L’Inter sembra precipitata in un abisso senza fine. Quali sono le colpe di Inzaghi?

«Quando una squadra gioca male il primo responsabile è l’allenatore. La scarsa comprensione del gioco della gente porta a gettare la croce addosso ad Handanovic. Ma dov’era Bastoni quando Dybala ha calciato? Che ci faceva al centro? E poi c’è un altro problema non risolto». 

Quale?

«Dove è stato Dumfries per tutta la partita? Dumfries ha un compito: sfondare e guadagnare trenta metri di campo. Non lo fa mai, o meglio: non lo fa più. E l’Inter è entrata in crisi. Barella non c’è. Il gol di Dybala - col pallone perso a favore di Spinazzola - è anche colpa sua. A me sembra che i giocatori non facciano niente per uscire dalla crisi. Stiamo dando una valanga di alibi ai giocatori. L’Inter gioca male, questa è la verità. E la somma degli individui che giocano male fa una squadra brutta».