ultimora

Sconcerti: “Inter, mancano i soldi. Moratti li metteva, Thohir li cerca. Il Milan…”

Dalle colonne del Corriere della Sera, Mario Sconcerti – in un editoriale – parla della giornata di campionato che si è giocata ieri e parla anche di Inter concentrandosi su quanto sta accadendo sul pianeta nerazzurro, non solo sul...

Eva A. Provenzano

Dalle colonne del Corriere della Sera, Mario Sconcerti - in un editoriale - parla della giornata di campionato che si è giocata ieri e parla anche di Inter concentrandosi su quanto sta accadendo sul pianeta nerazzurro, non solo sul campo. Ed ecco cosa scrive: "Mazzarri torna intanto a vincere. Parlavamo una settimana fa di come il tecnico fosse un falso problema del mondo interista. Sono arrivate le dimissioni di Moratti a confermarlo. L’Inter vive con etica vecchia una favola moderna ma pretenderebbe nel mezzo le stesse gentilezze del passato. Il suo ultimo problema è l’allenatore, chiunque sia. Il suo problema sta nella ricchezza che la pretesa di una buona tecnica impone. L’Inter paga la metà esatta degli stipendi con cui pagava la squadra di Mourinho. Ai soldi attuali, Mourinho non ascolterebbe nemmeno una proposta di ritorno. Mancano i danè.Moratti li metteva. Thohir ne è in continua ricerca. Questo è l’argomento più reale tra i tanti che l’Inter suggerisce".

Il giornalista, a proposito del Milan invece scrive: "Adesso è una buona squadra italiana, in questo preciso momento gioca perfino un po’ meglio di Juventus e Roma, di cui ha nel fondo meno cose di qualità".