00:28 min

ultimora

Sconcerti: “Tra Inter e Milan una grossa differenza. In chiave campionato…”

Marco Macca

Intervistato da TMW Radio, Mario Sconcerti ha fatto le sue considerazioni sul derby tra Inter e Milan: "Punteggio troppo severo"

Intervistato da TMW Radio, Mario Sconcerti ha fatto le sue considerazioni sul derby tra Inter e Milan, giudicando troppo severo il punteggio di 3-0 in sfavore dei rossoneri:

Cosa ha detto il derby Inter-Milan?

"La maggior facilità dell'Inter a trovare il gol, che è la differenza di fondo tra le due squadre. Il Milan gioca ma ha difficoltà a segnare. L'Inter, anche quando non gioca bene, ha meno difficoltà a trovare la via della rete. In attacco ha la sua parte migliore. Il 3-0 è eccessivo, c'è stato anche il gol annullato, decisione ingiusta ma corretta".

La coppia Lautaro-Correa è la più adatta per il finale di stagione?

"Non credo, Inzaghi ha rinunciato poche volte a Dzeko. Ha una sua regolarità di rendimento e gol. Credo che Correa troverà più spazio ora ma durante le partite".

Inter-Roma e Lazio-Milan nel weekend, chi corre più rischi?

"La Roma è in forma, ed è una squadra che segna con facilità. La Lazio può battere tutte, ma poi alla fine ha sempre qualche difficoltà in più. Sono partite molto spigolose per Inter e Milan, forse le ultime vere rimaste nei loro calendari. Può succedere qualsiasi cosa. Dopo questo turno, l'Inter ha 4 partite abbordabili. Il Milan però queste partite raramente le sbaglia".

(Fonte: TMW Radio)