01:11 min

ultimora

Sconcerti: “Solo Inter e Napoli squadre complete. Juve? Un limite conclamato”

Daniele Vitiello

Il pensiero del giornalista nel suo intervento per TMW a proposito di alcuni temi che riguardano il campionato di Serie A

A dire la sua sugli argomenti di giornata a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti. Queste le sue considerazioni a proposito della Juventus, prossima avversaria dell'Inter in campionato: "Non ho visto la Juventus strettamente difensiva vista nelle ultime partite, ha cercato di spingere di più. Ieri ha cambiato e ha finito con quasi 8 centrocampisti e nonostante tutto questo affollamento ho continuato a non vedere una idea di costruzione di gioco .Si è vista più volontà al gioco d'attacco, ma manca ancora la costruzione".

Juventus brutta ma concreta e Atalanta bella ma che non ha raccolto nulla?

"E' la sintesi perfetta. Nel momento in cui troviamo avversarie di seconda fascia, facciamo la partita e spesso la vinciamo. Quando giochiamo con avversari di prima fascia perdiamo. L'unica che tiene è la Juventus, con le altre dimostriamo che a un certo livello abbiamo difficoltà".

Chiesa un po' sacrificato come seconda punta?

"Quello è il suo ruolo, è un grande attaccante che può giocare 10 metri più avanti o dietro. E' diventata una stella internazionale e viene marcato di più. Ci si abituerà a questo, ma in questo momento sta soffrendo".

Inter banco di prova importante per questa Juventus?

"La Juventus ha un limite conclamato, che è la lontananza dei centrocampisti sia in fase di costruzione del gioco che di rifinitura. McKennie è più pungente per esempio di Rabiot, ma anche più dispersivo. Di squadre complete ne abbiamo viste due, ossia Napoli e Inter. Il Milan si è ridimensionato in campo europeo. La Juventus sarà difficile che torni ad essere una schiacciasassi, le mancano alcune cose".