ultimora

Sconcerti: “Inter più forte, quindi vince il Milan 2-1. Icardi il migliore in Italia ma è Perisic che…”

Sabine Bertagna

Mario Sconcerti si è sbilanciato sul derby che si giocherà tra poco. “L’Inter per prendere un regista è dovuta andare al Galatasaray e prendere un “ragazzo” di 31 anni. L’Inter ha il miglior centravanti del...

Mario Sconcerti si è sbilanciato sul derby che si giocherà tra poco. "L'Inter per prendere un regista è dovuta andare al Galatasaray e prendere un "ragazzo" di 31 anni. L'Inter ha il miglior centravanti del campionato. E' uno che segna con una facilità pazzesca. Adesso Mancini e Mazzarri gli hanno insegnato ad essere anche utile alla squadra. Jovetic è stato un acquisto sottovalutato all'inizio: ha mezzi tecnici e fisici enormi, se è sano e dà continuità all'allenamento della forza. L'attacco dell'Inter è veramente un grande reparto.

Perisic? E' un'ala completa e di qualità e all'Inter mancava assolutamente. Se l'Inter diventerà una grande Inter lo sarà attraverso Perisic. Manca un giocatore che sappia cucire la linea di centrocampo con quella dell'attacco. Lo stesso Kondogbia non è ancora andato oltre il compitino, ma non è il giocatore che lega. Uno di quei giocatori solisti, alla Pogba. Perisic è quello che in teoria può risolvere il problema di tutti. Pronostico in parte logico, in parte no. Secondo me vince il Milan 2 a 1 perché è sfavorito e perché l'Inter è più forte del Milan. Credo che il Milan possa sfruttare un po' di più l'agilità in attacco. L'Inter ha preso giocatori importanti. Se l'Inter si ritrovasse da sola in testa alla classfica credo che la costruzione della squadra accelererebbe di due tre mesi."