- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto su Calciomercato.com, Mario Sconcertiha espresso il suo punto di vista in merito al derby tra Inter e Milan ormai alle porte:
"La prima realtà sul Milan si vedrà contro l’Inter. Parlo di gioco, non solo di risultato. Il Milan dal dopo lockdown ha giocato divertendosi. La Coppa Italia anticipata ha consentito al Napoli di qualificarsi in Europa e potersi alleggerire in campionato. La marcia del Milan è stata bella e gioiosa, con il vertice nella partita rimontata e dominata con la Juve. Ora il divertimento è finito. Sabato ci sarà una forte pressione nervosa e una buona ansia da risultato. Sarà per molti giocatori il primo vero risultato che conta. Non basterà volersi bene, bisognerà sporcarsi le mani, metterle duramente dentro la partita".
"E’ pronto il Milan per farlo? Forse sì, sono tante partite che dimostra di saper vivere un buon calcio, ma non ne sono sicuro. Il Milan è agile, piacevole, estremamente promettente, ma ora si tratta di mantenere. L’Inter è più forte, più pronta, da anni lavora per questo tipo di avventure. Il Milan dovrà andare oltre la sua gioventù e la sua qualità di base. Dovrà esserci e moltiplicarsi in ogni zona del campo. Dovesse riuscirci, sarebbe però da vertice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA