Il giornalista Mario Sconcerti, intervenuto a Tmw Radio, ha parlato dell'approdo di Sarri alla Lazio e delle chance dell'Italia all'Europeo:
ultimora
Sconcerti: “Sarri, ottimo investimento della Lazio. Donnarumma? Parliamo di Superlega…”
Il giornalista, intervenuto a Tmw Radio, ha parlato dell'approdo di Sarri alla Lazio e dell'Italia all'Europeo
"Gli servirà tempo, ma nemmeno tanto. I giocatori la Lazio li ha, semmai deve rifinire e completare un lavoro non fatto da Inzaghi, cioè quello di valorizzare l'intera rosa e non solo 13-14 giocatori. Il vero problema di fondo per lui sarà trovare il regista: credo proverà Luis Alberto ma non penso vada bene. C'è Cataldi che magari può fare il distributore veloce... Quello di Sarri alla Lazio è comunque un ottimo investimento".
L'Italia agli Europei come la vede?
"Una caratteristica del tifoso è andare oltre la realtà tecnica di chi si tifa. Si hanno dei pregiudizi. Ci sono squadre meglio di noi, partendo dalla Francia per poi proseguire sull'Inghilterra".
Preoccupato dall'elevata età dei centrali?
"Ma no, la facciamo troppo lunga con certe storie. C'è Bastoni, poi Toloi, Acerbi... Non ho mai visto iniziare e finire con la stessa formazione".
Come giudica la vicenda Donnarumma?
"Gli faccio i complimenti perché a 22 anni lasciare Milano e andare a Parigi è un gran colpo di vita. Un'avventura. Dei soldi non parlo perché neanche riesco ad immaginarli... C'è comunque una discrepanza inaccettabile tra alcune società. Parliamo della Superlega che era una cosa da uccidere, ma ce l'abbiamo già tra noi".
Ma sarà titolare?
"Quello saranno affari suoi, mi colpisce però una disparità di ricchezza non più sopportabile. Non c'è più gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA