ultimora

Sconcerti: “Inzaghi ha vinto coi cambi. Errore Calhanoglu regista, ma successo meritato”

Andrea Della Sala

Il giornalista, sulle pagine del Corriere della Sera, ha parlato della vittoria in extremis dell'Inter ieri sera a Lecce

Il giornalista Mario Sconcerti, sulle pagine del Corriere della Sera, ha parlato della vittoria in extremis dell'Inter ieri sera a Lecce:

L’Inter si è trovata dentro una partita di altri tempi, con avversari colpiti dalla gloria improvvisa che corrono, picchiano e restano in partita per pura adrenalina. Il risultato è ingiusto per il tempo in cui arriva, è il segno che resistere non serve a niente, conta il destino. Ma è più che esatto nella sostanza. L’Inter aveva fatto molto di più.

La partita stavolta l’ha vinta Inzaghi con i cambi, l’errore c’è stato quando ha messo Calhanoglu regista al posto di Brozovic, errore durato meno di dieci minuti, poi è stato un vero assedio. Il migliore è diventato Dimarco, il suo sinistro è crudele perché corre veloce ma è sempre preciso, smonta le difese schierate. Non è stata una bella Inter. C’è stata un po’ di lentezza e supponenza, una modestia sparsa come la nebbia che saliva dal mare. Ma è successo quello che doveva. E questo l’Inter lo ha meritato.