ultimora

Sconcerti: “Jovetic non è Tevez né aspira ad esserlo. Pochi come Melo. Ma il colpo è…”

Fabrizio Longo

Nel corso della trasmissione Terzo Tempo, Mario Sconcerti ha parlato della giornata appena conclusa, analizzando così l’Inter: “È un campionato dalla difficile interpretazione, ma dopo 5 giornate si può dire che ci sia una squadra...

Nel corso della trasmissione Terzo Tempo, Mario Sconcerti ha parlato della giornata appena conclusa, analizzando così l'Inter: "È un campionato dalla difficile interpretazione, ma dopo 5 giornate si può dire che ci sia una squadra fuori portata, l'Inter"

Poi, come di consueto, è iniziato il botta e risposta con gli spettatori da casa 

È Jovetic che rende competitiva l'Inter? Come faceva Tevez con la Juve?

Jovetic rende competitiva l'Inter, ma non allo stesso modo di Tevez. Jovetic non è un leader e non aspira ad esserlo, ma è un campione. Lui assieme a Dzeko è stato l'acquisto più pesante della nuova Serie A. Sono i due acquisti di più peso, che hanno potuto portare un salto di qualità.

Inter a +10 sulla Juve. Qual è stato l'acquisto più determinante?

La cosa importante è che il mercato l'ha fatto Mancini, ed è raro che lo faccia l'allenatore. Mancini è stato un pó' come un manager all'inglese, convincendo di persona i giocatori. È Mancini il colpo più importante dal mercato.

Ha detto che Jovetic è un grande giocatore, lo è anche Felipe Melo?

È un giocatore importante per la squadra. In Serie A giocatori pesanti come Melo ce ne sono pochi. È un giocatore di sostanza e posizione, con piedi brasiliani. All'Inter mancava molto