Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, Mario Sconcerti, giornalista del Corriere della Sera, ha parlato così del momento dell'Inter, soffermandosi sulla poca incidenza sotto porta di Lautaro Martinez: "All’Inter sta mancando la frequenza al gol di Lautaro. Non mancano i gol, che sono 10, nessun secondo attaccante ha fatto meglio. Morata è a quattro gol, Leao a 5, il più vicino è Lozano con 9. Ma passa troppo tempo tra un gol e l’altro di Lautaro. Nelle ultime dodici partite ha segnato cinque gol, non pochi, ma li ha segnati in appena tre gare. Nelle altre nove niente.
ultimora
Sconcerti: “Lautaro distribuisca i gol. L’uomo che serve all’Inter è alla Roma”. E non è Dzeko
Il parere del giornalista sul momento dell'Inter: "Lautaro tra un paio di anni arriverà stabilmente oltre i venti gol, ora deve imparare a distribuirli"
Sono queste lontananze che l’Inter non si può permettere perché non ha altri attaccanti che aiutino quando Lukaku manca o è una cattiva giornata.L’unico è Hakimi, quattro reti, che è fortissimo ma non per quel mestiere.Lautaro tra un paio di anni arriverà stabilmente oltre i venti gol, ora deve imparare a distribuirli, non possono passare mesi tra un gol e l’altro e magari segnarne tre in una volta sola. Servono a lui, meno all’Inter. Anche perché la vera imperfezione della squadra sta proprio nella difficoltà di costruzione e inserimento in attacco dei centrocampisti.
L'uomo giusto
Nessuno inventa e solo Barella segna. In generale le mezze ali che segnano di più tra le prime senza calci di rigore sono Luis Alberto 6, Zielinski e Pellegrini 4. Ma l’uomo giusto per l’Inter è Veretout, un Vidal giovane più tre gol", ha concluso Sconcerti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA