ultimora

Sconcerti: “Mancini ha preso le distanze dall’Inter. Non esiste mediana. C’è un pessimo…”

“Sull’Inter credo che sia giusto essere chiari. Mi sembra che lo sia stato Mancini. Quando Mancini dice che questa è una squadra costruita sugli schemi di Mazzarri ne prende le distanze. La squadra che ha messo in campo ieri è una...

Alessandro De Felice

"Sull'Inter credo che sia giusto essere chiari. Mi sembra che lo sia stato Mancini. Quando Mancini dice che questa è una squadra costruita sugli schemi di Mazzarri ne prende le distanze. La squadra che ha messo in campo ieri è una squadra non da Mancini, tre mediani più Guarin. E' una squadra di cui Mancini non sembra fidarsi, per cui la riempie di centrocampisti difensivi proprio per cercare di arginare la Roma.

Mancini è un allenatore brillante nelle invenzioni, se le imposta nel modo difensivo è segno che non si fida della sua squadra. E non c'è niente di strano. Noi abbiamo pensato troppo presto che il problema fosse Mazzarri, in realtà il problema della squadra è l'assortimento dei giocatori.

C'è un pessimo, a grandi livelli, assortimento di giocatori. Non ci sono giocatori che si fondino gli uni con gli altri, soprattutto in mezzo al campo. Se tu metti insieme Guarin, Kovacic, Hernanes e Medel non fai un reparto. Fai delle buone partite ma non un reparto stabile. Boban ha detto che mancano troppi giocatori a Mancini? Sono d'accordo, Boban giudica l'Inter dall'altezza che non è più quella dell'Inter. I fuori ruolo? Kuzmanovic è una mezzala di un 4-3-3, questo è il suo ruolo. Ieri ha fatto l'esterno, sono soluzioni problematiche. Mi sembra una squadra assortita male". Così Mario Sconcerti sulla situazione dell'Inter.