00:56 min

ultimora

Sconcerti: “Dopo il mercato Inter più completa della Juve. Eriksen-Nainggolan uno spreco tecnico”

Andrea Della Sala

Chiuso il mercato ieri, sulle pagine del Corriere della Sera il giornalista Mario Sconcerti ha commentato le operazioni effettuate in Serie A

Chiuso il mercato ieri, sulle pagine del Corriere della Sera il giornalista Mario Sconcerti ha commentato le operazioni effettuate in Serie A. Ecco il suo parere su Inter e Juve:

"I migliori giocatori arrivati sono quattro, due della Juve (voto 7) e due dell’Inter (voto 7,5). Sono Kulusevski, McKennie e soprattutto Hakimi con Vidal. Tra Juve e Inter l’idea è che esca completata l’Inter perché ogni acquisto non ha cambiato la squadra, l’ha semplicemente rafforzata. Restano Eriksen e Nainggolan, troppi, una spesa molto forte, quasi uno spreco tecnico. I giocatori ormai adorano restare prigionieri dei loro ingaggi.

È stato un mercato lungo sei mesi, apertosi durante il lockdown e conclusosi in pieno autunno. Ci sono state sorprese anche forti. L’Inter ha dovuto cedere Godin per poter prendere Vidal a costo zero. La Juve ha compiuto acrobazie per sistemare Costa, Rugani e De Sciglio e fare posto a Chiesa. Hakimi è stato pagato con la cessione di Icardi. Difficoltà quasi sconosciute nei bilanci precedenti".