ultimora

Sconcerti: “Milan avanti all’Inter. Kovacic play? Innaturale. I titolari sono 2. E Miha scappa…”

Daniele Vitiello

Piovono incessanti i primi giudizi sull’Inter dopo le prestazioni dei nerazzurri nelle tre amichevoli della tournée cinese. Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, ha fatto un raffronto fra i risutati ottenuti finora dalle...

Piovono incessanti i primi giudizi sull'Inter dopo le prestazioni dei nerazzurri nelle tre amichevoli della tournée cinese. Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, ha fatto un raffronto fra i risutati ottenuti finora dalle due milanesi: "Nella corsa di casa è per adesso in vantaggio il Milan. Al di là di valori assoluti che è presto per distinguere, credo che il vantaggio del Milan derivi dall’aver mantenuto quasi integri i due terzi della struttura base. I cambiamenti sono avvenuti soprattutto in attacco, dove peraltro è stato inserito non un giocatore ma un intero reparto.

L’Inter invece è ancora un laboratorio proprio là dove il gioco comincia. Kovacic regista è un esperimento complesso, Kondogbia ha i suoi tempi e non si avvicinano per ora ai tempi degli altri. Il Milan in sostanza poteva permettersi tournée importanti come quella cinese, molto meno l’Inter.L’Inter deve trovare fantasia in mezzo al campo. I titolari mi sembrano due, Brozovic e Kondogbia. Kovacic è una soluzione spontanea ma innaturale. Guarin è fuori ruolo, Hernanes non ha continuità. Medel o Melo raddoppierebbero Kondogbia e allungherebbero la squadra. Forse basterebbe Perisic che non è un attaccante puro, ma un’ala di raccordo molto tecnica. In generale è tempo che Mancini trovi una sintesi. O Mihajlovic lo lascerà da solo".