- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato così delle ultime tematiche calcistiche.
Grande prestazione di Bruno Fernandes contro la Roma:
"Si vedeva che era importante già in Italia, quando era alla Sampdoria, ma ora è diventato un top player. Non mi aspettavo diventasse così. E' quasi ai livelli di Rui Costa".
D'accordo sul recupero di Lazio-Torino solo a fine stagione?
"Trovo scandaloso che si recuperi a fine campionato. Non capisco il perché. Se sia stato lasciato l'accordo alle squadre è un errore. Non è un fatto privato tra due società".
Quanto nei prossimi anni il rischio che si riproponga stile Superlega è concreto?
"Se vuoi fare un campionato europeo con le 20 migliori d'Europa si può fare. Basta che si lasci aperto al merito, che sia un campionato vero con promozioni e retrocessioni".
La Lazio può fare la rimonta Champions?
"La Lazio è ancora lì. Tranne Inter e Atalanta, la Lazio può battere chiunque. Il Torino però non è più la squadra di un mese fa. Ha trovato un regista come Mandragora, e poi ha trovato i gol di Sanabria. La Lazio può rimontare ma devono scendere le altre. Il crollo il Milan lo sta già avendo".
Pioli fa bene a dire di essere sereno, anche non dovesse arrivare l'obiettivo Champions?
"Io credo di sì. Il Milan è arrivato sesto l'anno scorso nonostante un grande exploit finale. Comunque quest'anno concluderà in attivo rispetto a un anno fa. Sta subendo meno gol, è una squadra in netta crescita. Per quale motivo una squadra arrivata sesta doveva vincere quest'anno? Si deve guardare a tutta la stagione e agli errori fatti dalla società. Hanno influito le assenze contemporanee di Ibra e Bennacer e poi ha riserve distanti dai titolari come caratteristiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA