00:42 min

ultimora

Sconcerti: “Inter, ecco qual era il vero problema. E la forza di Inzaghi è…”

Alessandro Cosattini

A TMW Radio, il noto giornalista Mario Sconcerti ha commentato così il momento dell'Inter dopo la vittoria contro la Sampdoria

A TMW Radio, il noto giornalista Mario Sconcerti ha commentato così il momento dell'Inter dopo la vittoria contro la Sampdoria:

L'Inter che ritorna in forma e risale in classifica. A cosa va ricondotto questo cambio di passo?

"Credo che fosse un problema interno, perché se ci fossero stati dei problemi di un paio di uomini solo si sarebbe risolto col tempo. Non risolvi tutto in un colpo solo. Sono stati i giocatori a mettersi a nudo e a capire che si stavano danneggiando. La vera forza di Inzaghi è stata quella di resistere, oltre a fare piccoli accorgimenti. Credo che l'Inter possa diventare il vero avversario del Napoli".

Si fermano ancora Pogba e Lukaku, per ora due ritorni fallimentari:

"Lukaku non ha avuto tutta la sequenza di infortuni che ha avuto Pogba. Negli ultimi due anni Pogba ha giocato la metà delle partite, una sua pericolosità questa operazione ce l'aveva. Così come Di Maria. Lukaku è una novità così".

Inter, c'è il caso Curva Nord. Che ne pensa?

"E' la prima volta che accade una cosa del genere. Una Curva che costringe una Curva ad andarsene. Credo che qui siano stati commessi dei reati".