00:15 min

ultimora

Sconcerti: “Plusvalenze, se Juventus e Napoli fossero colpevoli multa non sarebbe sufficiente”

Marco Macca

Nel suo consueto intervento per calciomercato.com, Mario Sconcerti ha fatto alcune considerazioni sul processo plusvalenze

Nel suo consueto intervento per calciomercato.com, Mario Sconcerti ha fatto alcune considerazioni sul processo plusvalenze, che si è aperto oggi e che coinvolge, tra le altre società, anche Juventus e Napoli:

"Le premesse non sembrano buone, si cercherà di stabilire se qualche società avrà inserito in bilancio plusvalenze indebite. Se così fosse, le punizioni previste non sono altro che multe. E' corretto? Assolutamente no. Perché una cosa è il falso in bilancio di un'azienda privata, altro quello di un'azienda il cui scopo è la gara. Fare plusvalenze per evadere è un fatto, altro è farlo prendendosi vantaggio su altre concorrenti in gara. Il calcio non è un fatto privato, ogni società è legata alle altre, ognuna è responsabile della regolarità dell'intera competizione. La domanda di reato non può limitarsi a capire se c'è stata omessa plusvalenza, ma se questa plusvalenza ha alterato la gara".

(Fonte: calciomercato.com)