Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha analizzato il difficile momento dell'Inter dopo le due sconfitte contro Milan e Bayern Monaco:
ultimora
Sconcerti: “L’Inter è una bella squadra, ma Inzaghi non la sa far rendere. Ora deve…”
Il bilancio delle italiane, guardando al campionato?
"Il livello delle squadre si deve misurare in Champions. Lì abbiamo fatto 4 punti su 12, che sono pochi. Abbiamo incontrato avversari importanti, c'è da dire. Non mi sono meravigliato del Milan, perché a Salisburgo in casa vincono in pochi o nessuno. Vedo una difficoltà del Milan in trasferta, forse perché gli avversari corrono di più, e ha situazioni da assestare. La più in crescita in prospettiva credo sia la Juventus. Perché credo che il suo peggio lo abbia già dato. E anche se Allegri non è un giochista ma dà regolarità di comportamento, in Italia farà tanti punti. Il Napoli sta dando il suo meglio ora e si vede. E' un campionato che ama contraddirsi".
Inter che affronta il Torino: cosa deve fare Inzaghi in questo momento?
"Avere molta personalità. Ora Inzaghi è davanti a se stesso, ha una bella squadra e non la sa far rendere. Col Bayern non c'è stata, mi sembra che Inzaghi debba ritrovare i giocatori di centrocampo. Né Brozovic, né Barella e Calhanoglu stanno dando il meglio. Questa discontinuità danneggia la fase difensiva. L'Inter per ora non è un gruppo e deve ritrovarlo".
(Fonte: TMW Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA