00:54 min

ultimora

Sconcerti: “Sala, parole sbagliate su Zhang ma sostanza giusta. È tempo che l’Inter…”

Alessandro De Felice

Il giornalista Mario Sconcerti commenta il botta e risposta tra il sindaco di Milano Sala e l'Inter sulla questione nuovo San Siro

Il botta e risposta tra il sindaco di Milano Beppe Sala e l'Inter sulla questione relativa al nuovo San Siro non è passato inosservato. Sulle colonne del portale Calciomercato.com, l'editorialista del Corriere della Sera e direttore di TMW Radio Mario Sconcerti ha commentato le parole del primo cittadino e la risposta del club nerazzurro attraverso un comunicato ufficiale:

"Il sindaco Sala ha sbagliato parole ma non sostanza. Bastava dire che si augurava di vedere presto Zhang senza entrare in particolari che riguardano aziende private. Ma è cominciato il tempo di prendere posizione sui problemi dell’Inter. Le parole sbagliate del sindaco lo confermano, c'è qualcosa nell’Inter che si sta cadendo addosso. E i problemi dell’Inter non sono mai solo dell’Inter.

È sempre stato il calcio intero di Milano il cliente più importante del nostro campionato. Anche dal punto di vista dei risultati: 10 Champions, trentasei scudetti. Lo dimostrano i quasi tremila miliardi messi da Berlusconi e Moratti in tutto il movimento. E’ tempo si guardi più freddamente alla situazione dell’Inter, fuori dall’emotività della corsa scudetto. Con educazione e competenza, ma in fretta, perché comincia a mancare l’aria. Qui non si tratta di salvare Zhang, a quello saprà benissimo pensarci da solo. Si tratta di traghettare l’Inter oltre i problemi di Zhang. Non si può pensare davvero che sia pazzo Sala, ma se non vuole ascoltarla lui, chi ascolterà l’Inter quando tra due mesi comincerà il nuovo calcio?".