Intervenuto a TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato così dell'Inter prima in classifica dopo il successo con il Chievo:
ultimora
Sconcerti: “Spalletti migliore della squadra, l’Inter ha un limite. Lo scudetto…”
Il giornalista ha parlato così a TMW Radio
"Credo sia stata l'Inter migliore dell'anno, ho visto molti errori tecnici da parte dei clivensi, basti pensare al gol di Perisic favorito da un passaggio a metà campo sbagliato. Al di là di questo, ho visto un'Inter molto diversa dal passato: non lo è dal punto di vista tecnico, ma è cambiato l'uomo che la guida. E mi sembra anche che Spalletti abbia fatto un salto di qualità, diventando uno di quegli allenatori che sono migliori delle proprie squadre. Questa è la caratteristica degli allenatori ai massimi livelli".
ALLENATORI - "Io sono convinto che gli allenatori abbiano una forte incidenza, anche per rispettare il mio lavoro: ho fatto sempre l'allenatore nella vita e credo nell'importanza di chi è alla guida. Tante volte dipende dal materiale che ha: noi ovviamente pensiamo migliori gli allenatori che vincono. A volte dobbiamo sapere che tra i tecnici della parte destra della classifica ce ne sono alcuni che con altre squadre avrebbero altri risultati".
GERARCHIA SCUDETTO - "Cambia. Non diabolicamente, però cambia: ci sono periodi in cui è superiore una squadra. Lo è stato per lungo tempo il Napoli che ora non lo è più, ora sta crescendo molto la Roma. Io credo che queste cinque squadre, con la Lazio appena dietro, andranno avanti fino alla fine, anche perché c'è molta differenza con le altre e peseranno tanto gli scontri diretti. Io credo che ognuna abbia qualcosa in più: la Juve ha più individualità, il Napoli più gioco ma meno giocatori. L'Inter ha un suo peso specifico, ha voglia di vincere e un grande centravanti, oltre ad avere trovato un equilibrio. La Roma ha un gioco completamente diverso dalle altre. Tutte, tranne la Juve, hanno un limite: gli manca un sostituto del giocatore determinante. Gli manca un centravanti, mentre la Juve ha Mandzukic".
(TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA