FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sconcerti: “Superlega? Non fermata da Uefa, ma da tifosi e club. Agnelli spieghi…”

Sconcerti: “Superlega? Non fermata da Uefa, ma da tifosi e club. Agnelli spieghi…” - immagine 1

Le considerazioni del giornalista a proposito delle nuove voci sulla competizione che andrebbe ad aggiungersi a quelle della Uefa

Daniele Vitiello

Nel corso del suo intervento per TMW Radio, Mario Sconcerti si è soffermato anche della questione Superlega. Queste le sue considerazioni: "Non fanno il bene del calcio, ma il loro. Mettendo alla base dodici società, qual è il vantaggio degli altri? Che sono i cavalier serventi di queste altre squadre. E' vero, vincono sempre le stesse e i vantaggi economici sono sempre delle stesse. La nuova mossa è quella di creare un antagonismo tra UEFA e Superlega. A nessuno frega molto della UEFA, nessuno è ostile per la Superlega perché parteggia per la UEFA. Vogliamo che rimangano regole sportive per cui siamo tutti uguali all'inizio.

Dov'è il diritto sportivo nella Superlega? Questa vuole solo sostituire il monopolio della UEFA e basta. E' questa la nuova Champions? Si darà la possibilità ad altre squadre di entrarci? E a quante? La Superlega cancella le possibilità agonistiche di decine e decine di città europee di avere le proprie squadre in un grande torneo. Agnelli poi ricordi un fatto: non è stata la UEFA a fermare la Superlega ma le società, la gente, i giocatori. Ci spieghi poi anche lui che da più di dieci anni è uno dei capisaldi del calcio italiano ed europeo, come mai il calcio, gestito anche da lui, non è più gestibile per debiti".

tutte le notizie di