ultimora

Scontri diretti, ecco il quadro CL: ok solo contro il Milan, mancano Napoli e Lazio

Con una classifica così corta, c’è il rischio concreto che i posti Champions vengano decisi anche dagli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti, infatti, saranno proprio questi a risultare fondamentali. In questo momento,...

Daniele Mari

Con una classifica così corta, c'è il rischio concreto che i posti Champions vengano decisi anche dagli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti, infatti, saranno proprio questi a risultare fondamentali. In questo momento, l'Inter è davanti solo al Milan: i rossoneri sono stati battuti all'andata 1-0, prima del pareggio 1-1 di una settimana fa.

L'Inter è dietro, invece, nel confronto con Roma e Fiorentina: con i giallorossi 1-1 a gennaio ma 1-3 a San Siro a fine agosto. Con la Fiorentina, invece, è la differenza reti a bocciare i nerazzurri: l'Inter vinse 2-1 a San Siro, ma il 4-1 del Franchi ha sovvertito la situazione.

Ora restano le sfide contro Napoli e Lazio: con i partenopei Inter in vantaggio, dopo il 2-1 di Milano, mentre con i biancocelesti si parte dall'1-0 dell'Olimpico per gli uomini di Petkovic.