ultimora

Lo scopritore di Frattesi: “Il suo apporto all’Inter si sente. Pochi come lui. Il futuro è suo”

Gianni Pampinella Redattore 
Emiliano Leva, scopritore di Davide Frattesi, parla della prima stagione con la maglia dell'Inter del centrocampista

Dg dell’Atletico Morena e scopritore di Davide Frattesi, Emiliano Leva ha parlato ai microfoni di SportItalia della prima stagione del centrocampista con la maglia dell'Inter. "Ad inizio anno dissi che per me ne avrebbe fatti 10 e tanti pensarono che esagerassi. Anche ieri invece ci ha messo lo zampino regalando 3 punti all’Inter, è indiscutibile. Uno come lui avrebbe spazio in qualsiasi top club: all’Inter ne sta avendo meno per l’abbondanza che c’è, ma sta facendo sentire eccome il suo apporto. Non ce ne sono molti come lui".

Arriva anche Zielinski, ma l’anno prossimo può essere più spesso titolare rispetto a quest’anno, in cui dice la sua soprattutto negli ultimi 30 minuti?

—  

“Penso che il fatto che entri spesso nell’ultima mezz’ora dipenda dal fatto che Inzaghi voglia tenere alto il ritmo di gioco e lui è funzionale con la sua corsa. Poi dipende da come si vuole impostare il gioco, lui è uno eccezionale negli inserimenti e riesce anche a finalizzare il gioco”.

Come riesce ad entrare dalla panchina ed essere spesso così decisivo?

—  

“E’ dovuto alla concentrazione alta che mantiene sempre, con la quale si fa trovare sempre pronto. Poi ci sono la sua grande determinazione ed il coinvolgimento che ha nel gruppo e nella squadra. Il futuro è suo”.

(SportItalia)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.