ultimora

SCOUT D’EUROPA IN ITALIA, 2 NERAZZURRI NEL MIRINO: IPOTESI DI PLUSVALENZE ASSOLUTE…

Gli scout di tutta Europa seguono sempre con attenzione i talenti che sbocciano in Italia: spesso e volentieri, per conto dei club, viaggiano negli stadi di Serie A per visionare i prospetti più interessanti e aggiungerli al loro elenco. E’...

Dario Di Noi

Gli scout di tutta Europa seguono sempre con attenzione i talenti che sbocciano in Italia: spesso e volentieri, per conto dei club, viaggiano negli stadi di Serie A per visionare i prospetti più interessanti e aggiungerli al loro elenco. E’ accaduto anche in queste settimane, come racconta tuttomercatoweb.com.

Il portale specializzato in mercato si è soffermato su 4 profili in particolare, due dei quali sono nerazzurri: Icardi a parte, sono Miranda e Brozovic i due giocatori con maggiori estimatori della rosa di Mancini. Entrambi, dal loro arrivo all'Inter, hanno accresciuto il loro valore: il brasiliano, capitano della Selecao, piace a tutte le principali squadre d'Europa ed in caso di cessione a fine stagione andrebbe a segnare una plusvalenza assoluta; Brozovic, invece, è forse il centrocampista completo più appetibile sul mercato. A lui sta pensando da tempo l’Arsenal, ma a farsi sotto c’è anche il Bayern Monaco: gli scout bavaresi - spiega tmw - si sono fatti vivi negli ultimi incontri dell’Inter per osservarlo da vicino.

Gli altri due talenti seguiti all’estero sono i due empolesi Zielinski e Paredes, rispettivamente di proprietà dell’Udinese e della Roma. Piacciono al Liverpool di Jurgen Klopp: i Reds erano presenti al Ferraris di Genova per vederle da vicino la sfida tra Genoa e Empoli. Per loro, sarà necessario trattare con i club che ne detengono il cartellino: di sicuro, dopo una grande stagione in Toscana, il loro valore si è innalzato a dismisura.

(Tmw)