Gufare con simpatia e grandissima originalità. La Scozia, almeno quella indipendentista, ha scelto da che parte stare domenica sera, quando a Wembley si affronteranno Italia e Inghilterra per decidere la Nazione campione d'Europa. Da quelle parti, infatti, saranno tutti o quasi per gli Azzurri, per evidenti motivi politici, sociali e soprattutto storici. E Roberto Mancini, ct italiano, è ormai visto come l'ultima speranza di un intero popolo per evitare anni di sfottò e autocelebrazioni.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
La Scozia tifa Italia. Mancini come Braveheart: “Roberto, sei l’ultima speranza”
Gufare con simpatia e grandissima originalità. La Scozia, almeno quella indipendentista, ha scelto da che parte stare domenica sera
Un po' come William Wallace, un po' come Mel Gibson in Braveheart, il celeberrimo film che raccontava le gesta del patriota scozzese nelle lotte d'indipendenza contro l'Inghilterra del XIII secolo. Ed è proprio così che il The National, giornale che rappresenta la Scozia indipendentista, ha ritratto in prima pagina Mancini, scrivendo poi:
"Salvaci Roberto, sei la nostra ultima speranza. Non possiamo sopportare che loro (gli inglesi, ndr) si 'sbattano' su questo (la vittoria dell'Europeo, ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA