LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty
Il vantaggio accumulato dall’Inter in campionato, 15 punti sulla Juve e 16 sul Milan, permette ai nerazzurri di potersi concentrare anche sulla Champions League. Per la seconda stella è il momento di stabilire solamente quando verrà conquistata.
“L’agenda scudetto dell’Inter è fitta, serrata, ricca di sottolineature. E con una data cerchiata di rosso, anche se provvisoria: il 21 aprile c’è Milan-Inter e con l’attuale distacco sulla seconda di 15 punti, la giornata numero 33 potrebbe essere quella decisiva per i nerazzurri. Uno scenario in questo momento in cima ai pensieri soprattutto dei tifosi, anche quelli milanisti, non euforici alla prospettiva di poter ospitare la festa dei cugini”, scrive il Corriere della Sera.
“Come quella di questa Inter, che va di corsa, ha fretta di arrivare al traguardo e di accendere la seconda stella. E allo stesso tempo ha voglia di aggiungere altri appuntamenti al calendario: per i vicecampioni d’Europa andare ai quarti di finale di Champions è un obiettivo concreto, alla portata, ma ancora ricco di insidie. E la sfida del Metropolitano potrebbe anche far rallentare la squadra di Inzaghi in campionato, visto che prima e dopo ci sono due avversari tosti come Bologna e Napoli”.
“All’Inter bastano 19 punti in 11 partite per essere sicura dello scudetto, nell’ipotesi naturalmente che la Juve faccia 33 punti su 33. Quasi un esercizio di stile, insomma. È solo questione di tempo e di aritmetica. L’Inter era tornata dall’Arabia potenzialmente con 4 punti di ritardo dalla Juve. Il pareggio bianconero con l’Empoli però ha dato via a un periodo di crisi con 5 punti fatti in 6 partite dai bianconeri. Ed è evidente che se la media resta invariata per tutti, Milan compreso, lo scudetto interista può arrivare anche prima del derby, magari la settimana precedente con il Cagliari a San Siro, alla fine di un trittico con tre squadre in difficoltà ma assatanate di punti (Empoli e Udinese prima dei sardi)”, spiega il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA