FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Scudetto, sarà Inter-Juventus come nel 2002. Thuram e Vlahovic scelte azzeccate

Juventus Inter
Nerazzurri e bianconeri si candidano a recitare un ruolo da protagonisti assoluti fino al termine di questo campionato
Fabio Alampi Redattore 

Il Corriere dello Sport , analizzando queste prime giornate di campionato, non esclude la possibilità che per lo scudetto possa essere un testa a testa tra Inter e Juventus: "Cos'hanno in comune Thuram e Vlahovic? Banalmente i gol, e le prestazioni, che sabato sera hanno portato le loro squadre al primo e al secondo posto della classifica. Ma hanno pure qualcos'altro che li lega: l'eredità, in un caso reale, nell'altro virtuale, di Romelu Lukaku. Per quanto si è visto in queste prime quattro giornate, Inter e Juventus non hanno sbagliato a scegliere il figlio di Lilian come vice del belga e a confermare il serbo dopo il vano tenativo di uno scambio col Chelsea fra i due attaccanti. Per evitare equivoci meglio precisare che l'ex borussiano era arrivato alla Pinetina già prima della vicenda-Lukaku e che Dusan avrebbe lasciato la Juve, per fare posto a Lukaku, soprattutto per una questione economica: per Allegri, in caso di cessione dell'ex viola, Romelu sarebbe stato il sostituto ideale. Ma è andata così ed è andata bene per tutt'e due".

CdS – Scudetto, sarà Inter-Juventus come nel 2002. Thuram e Vlahovic scelte azzeccate- immagine 2

"Chissà, con Lukaku al posto di Thuram o al posto di Vlahovic magari Inter e Juventus sarebbero state ugualmente ai primi posti della classifica, però la realtà è che oggi quei due sono già fondamentali in una corsa che si preannuncia di fuoco e fiamme. Una corsa vecchia di molti anni. Per trovare l'ultima volta che nerazzurri e bianconeri si sono sfidati per lo scudetto fino all'ultima giornata dobbiamo tornare all'indimenticabile (sia per gli uni che per gli altri...) 5 maggio 2002, con la Juve che vincendo a Udine sorpassa l'Inter battuta all'Olimpico dalla Lazio. Erano la Juve di Del Piero e Nedved e l'Inter di Ronaldo e Vieri. Altri tempi. Nel ventennio successivo qualche volta si sono avvicinate, come nel 2019-20 con la Juventus prima con 83 punti e l'Inter seconda con 82, ma i bianconeri avevano vinto lo scudetto con due giornate d'anticipo, quando i nerazzurri erano a -7. Di sfida vera ce n'era stata poca".


CdS – Scudetto, sarà Inter-Juventus come nel 2002. Thuram e Vlahovic scelte azzeccate- immagine 3

"L'Inter sta volando, prima a punteggio pieno, la Juve quasi, le altre accusano i primi colpi. Come la Lazio che ha già perso tre volte (troppe), il Napoli che dalla capolista è già staccato di 5 punti (troppi) e il Milan che al primo scontro diretto ha preso 5 gol (troppi anche questi). Inter e Juve sembrano le più solide, le più concentrate, con una duplice differenza che favorisce in un caso Inzaghi e nell'altra Allegri. Il punto a favore di Simone è la ricchezza del suo organico, il migliore e soprattutto il più completo della Serie A. Quello a favore di Max è il calendario che, suo malgrado, gli ha tolto la Champions e le altre coppe e gli permette di orientare e allenare la squadra su un solo impegno settimanale, oltre la Coppa Italia".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.